Di Nuovo

Di Nuovo

Santo

Santo Di Nuovo (Catania), è professore ordinario di Psicologia nell’Università di Catania, dove insegna Psicologia cognitiva e neuroscienze, e Psicologia giuridica.

E’ stato consulente penitenziario, e giudice onorario nel Tribunale per i Minorenni e poi nella Corte d’Appello Minori e Famiglia del Tribunale di Catania.

È componente del Centro Interuniversitario per la ricerca sulla Genesi e sullo Sviluppo delle Motivazioni Prosociali ed Antisociali (Università di Roma ‘La Sapienza’, Milano Cattolica, Padova, Torino, Firenze, Napoli, Catania), e del Centro Interdipartimentale per il Diritto dei Minori e della famiglia dell’Università di Catania.

Coautore dei volumi Diritto e procedura penale minorile. Profili giuridici, psicologici e sociali. (Giuffré, Milano), L’esame psicologico in campo giudiziario (Bonanno, Acireale-Roma), Responsabilità penale e complessità (Giuffrè, Milano) e di articoli su studi di psicologia forense.

Dal 2017 è Presidente dell’AIP (Associazione Italiana di Psicologia).

Maggiori informazioni:  www.researchgate.net/profile/Santo_Di_Nuovo/publications   http://scholar.google.it/citations?user=Oa5zfhoAAAAJ&hl=it

Call for Papers