Lepri

Gian Luigi

Gian Luigi Lepri è nato a Gualdo Tadino (PG) il 11 agosto 1968. È Psicologo (iscr. n. 7166 albo professionale psicologi del Lazio dal 05.09.1997), esperto in psicologia giuridica e psicoterapeuta a orientamento breve strategico (annotazione dal 03.05.2002). Coordinatore metodologico del servizio di counseling psicologico per studenti e coordinatore del Team di giustizia riparativa presso l’Università degli studi di Sassari.

Membro del gruppo di lavoro sui valori e gli standard nella Giustizia Riparativa e Vice Chair del gruppo di lavoro sulle Città Riparative presso l’European Forum of Restorative Justice. È stato giudice onorario presso il Tribunale per i minorenni di Roma (2011-2016).

Si è formato e specializzato seguendo le elaborazioni teoriche del prof. Gaetano De Leo (1940-2006) proseguite dalla prof.ssa Patrizia Patrizi e dal suo gruppo. E’ infine autore e coautore di molteplici contributi scientifici, le ultime aree di riflessione riguardano in temi della giustizia riparativa. Partecipa a numerosi gruppi di ricerca e lavoro nazionali e internazionali. Collabora da sempre con il mondo del privato sociale ed è supervisore di vari gruppi di lavoro sulle tematica della protezione dell’infanzia e del trattamento penitenziario.

Maggiori informazioni: www.psicoius.it, http://giustiziariparativa.comune.tempiopausania.ot.it/index.php?option=com_content&view=article&id=3935&Itemid=379

Acquista l'ingresso