Giannini

Giannini

Anna Maria

Anna Maria Giannini (Roma, IT), psicologa e psicoterapeuta, Professore Ordinario di Psicologia generale e Docente di Psicologia giuridica e forense presso Sapienza Università di Roma, Direttore del Laboratorio di Psicologia Sperimentale Applicata e del Servizio di Psicologia Giuridica e Forense, presiede il Corso di Laurea Magistrale in Psicologia applicata ai contesti della salute, del lavoro e giuridico-forense, Presiede l’International Review Board presso il Dipartimento di Psicologia, Facoltà di Medicina e Psicologia, Sapienza Università di Roma.

Attualmente ricopre il ruolo di Consigliere presso l’Ordine degli Psicologi del Lazio. È componente della Commissione Deontologica del Consiglio dell’Ordine degli Psicologi del Lazio e della Commissione Etica dell’Associazione Italiana di Psicologia (AIP) e fa parte del gruppo di lavoro di Psicologia Giuridica e Forense presso l’Ordine Nazionale degli Psicologi.

E’ Consulente del World Food Program dell’ONU per il compartimento di Sicurezza. È autrice di pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali. Ha svolto e svolge funzioni di responsabile scientifico in progetti di ricerca e formazione in ambito nazionale ed internazionale (sui temi della formazione delle Forze dell’Ordine all’interazione con le vittime di reato, sui temi della sicurezza stradale, della percezione della legalità, della contraffazione, della percezione della sicurezza, della violenza di genere).

Coordina vari gruppi di ricerca su temi di psicologia generale, psicologia della legalità e psicologia della sicurezza a livello nazionale ed internazionale.

Maggiori informazioni: http://www.labpsicoapplicata.it/

E-mail: annamaria.giannini@uniroma1.it

Acquista l'ingresso